Note Legali

NOTE LEGALI DI WWW.PARATO.IT        

1.            Dichiarazione di consenso

Con l’accesso al Sito Web di Parato S.r.l. di seguito denominato “Sito Web”, dichiari di aver compreso ed accettato le seguenti condizioni e termini di utilizzo (“Termini”) e le informazioni di carattere legale relative al Sito Web (e agli elementi in esso contenuti). Se non sei d’accordo con le seguenti condizioni, dovrai rinunciare ad accedere al Sito Web e alle relative pagine. Se per le singole pagine non vi sono disposizioni diverse, le presenti note legali sono valide per tutte le pagine del Sito Web.

2.            Il Sito Web

Il Sito Web appartiene a ed è gestito da Parato S.r.l.. Il termine Sito Web è riferito anche a loghi, illustrazioni, testo, grafica, software, altri contenuti e materiali disponibili tramite il Sito Web nonché alla scelta e alla disposizione degli stessi. Tranne se diversamente indicato in modo esplicito, qualsiasi funzione, funzionalità o servizio nuovo, suscettibile di ampliare o migliorare il Sito Web in futuro, verrà considerato come parte del Sito Web e sarà soggetto a questi Termini.

Parato S.r.l. non garantisce la continuità del Sito Web, che potrà essere modificato, interrotto o sospeso, temporaneamente o in maniera permanente, senza alcun preavviso. Parato S.r.l. non è inoltre responsabile della mancata fruizione del Sito Web, del ritardo nell’aggiornamento delle informazioni né per danni o perdite derivanti da eventuali ritardi o anomalie nel collegamento al Sito Web, qualunque siano le cause determinanti del disservizio.

3.            Modifica dei Termini; Cessazione

Parato S.r.l. si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare questi Termini in qualsiasi momento senza preavviso. La data di modifica più recente è riportata in calce al presente documento accanto a “Ultimo aggiornamento”. L’uso del Sito Web dopo qualsiasi modifica implica l’accettazione dei Termini modificati.

A sua esclusiva discrezione, Parato S.r.l. può sopprimere, cambiare, modificare, sospendere, migliorare o interrompere qualsiasi aspetto del proprio Sito Web, temporaneamente o definitivamente, inclusa la disponibilità di qualsiasi funzione del Sito Web o l’accesso a qualsiasi parte del Sito Web, in qualunque momento, con o senza preavviso. Riconosci che Parato S.r.l. non è responsabile nei confronti tuoi o di qualsiasi terza parte per qualunque modifica, sospensione o interruzione del Sito Web.

4.            Privacy

Per informazioni sulle pratiche di gestione della privacy, ti invitiamo a leggere la Privacy Policy di Parato S.r.l.. Essa è parte integrante dei presenti Termini. L’uso del Sito Web implica l’accettazione della Privacy Policy di Parato S.r.l..

5. Diritti di proprietà e concessione di licenza

I contenuti del Sito Web (ad esclusione di quelli indicati al successivo punto 6.) – comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi e nomi a dominio – sono di proprietà di Parato S.r.l., e, se non diversamente indicato, coperti da copyright e dalla normativa in materia di proprietà industriale e intellettuale.

Non ti è concessa alcuna licenza né diritto d’uso e pertanto non ti è consentito registrare tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicizzarli e utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta di Parato S.r.l., salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale.

5.            Contenuti non soggetti a diritto di proprietà

I contenuti del Sito Web inseriti sotto il menù, sono rielaborazioni di notizie assunte da fonti terze informative, quali ad esempio i comunicati o le rassegne stampa, ed in quanto tali non sono soggetti a diritto di proprietà da parte di Parato S.r.l..

6.            Garanzie

Sebbene tutti i contenuti del Sito Web di Parato S.r.l.  si basino su informazioni aggiornate al momento della pubblicazione e Parato S.r.l.  si impegni a fondo per garantire la correttezza di tutti i contenuti sul Sito Web, Parato S.r.l.  non può garantire l’esattezza e completezza del Sito Web e declina quindi ogni responsabilità sulla correttezza dei suoi contenuti. Tutti i contenuti del Sito Web sono disponibili “così come sono”, senza nessun tipo di garanzia esplicita o implicita.

Parato S.r.l.  non può garantire che qualsiasi materiale prelevato dal Sito Web e utilizzato sia privo di virus, worm, e qualunque altro elemento di carattere distruttivo. Parato S.r.l.  non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto legato all’uso del Sito Web, inclusa la perdita di programmi o di dati ubicati sul tuo sistema informatico.

Quale utilizzatore delle informazioni o dei materiali contenuti in questo Sito Web ti assumi, pertanto, a titolo esclusivo, la totale e incondizionata responsabilità per le eventuali perdite, costi e danni, diretti e/o indiretti di qualsiasi natura ed entità che possano derivarti dall’utilizzazione di questo Sito.

7.            Applicazioni, link e contenuti di terze parti

Il Sito Web comprende link o collegamenti diretti ad altri siti web, contenuti o risorse messi a disposizione da terze parti. Ad esempio, il Sito Web potrebbe fornire collegamenti diretti a clienti o a servizi di social networking. Riconosci che Parato S.r.l. non esercita alcun controllo su tali applicazioni, siti web, contenuti e risorse di terze parti, messi a disposizione da società o persone diverse da Parato S.r.l.. Riconosci e accetti che Parato S.r.l. non è responsabile della disponibilità di alcuna applicazione, sito web, contenuto o risorsa di terze parti. Riconosci inoltre che Parato S.r.l.  non è responsabile nei tuoi confronti per perdite o danni che potresti subire a causa di tali applicazioni, siti web, contenuti o risorse di terze parti.

8.            Utilizzo dei moduli e della chat del Sito Web

Il Sito Web comprende moduli di questionario e un sistema di chat funzionali a raccogliere informazioni di varia natura e ad interagire con i propri clienti ed utenti. Nel momento in cui deciderai di utilizzarli, ti impegni a:

• non caricare, pubblicare o comunque trasmettere alcun virus o altri file dannosi, malevoli o distruttivi;

• non inviare contenuti falsi e/o diffamatori, inaccurati, offensivi, volgari, incitanti all’odio, molesti, osceni, blasfemi, pornografici, minacciosi, o comunque che violino qualsiasi legge;

• non inviare alcun materiale protetto da copyright tranne che tu sia proprietario di tale copyright.

Tu accetti di non considerare come confidenziali o proprietà personale le eventuali informazioni da te trasmesse al Sito Web per un qualsiasi scopo, ad esclusione, naturalmente, dei dati soggetti alla normativa sulla Privacy.

Inoltre accetti che eventuali idee, concetti, tecniche, procedure, metodi, sistemi, progetti, ecc., eventualmente trasmessi al sito Web, possano essere utilizzati da Parato S.r.l. in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e per qualsiasi scopo.

9.            Creazione di link ipertestuali verso il Sito Web

La creazione di link ipertestuali verso il Sito Web può avvenire esclusivamente previa autorizzazione scritta di Parato S.r.l.. I siti collegati (links), se presenti, non sono controllati da Parato S.r.l., che, pertanto, non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile, per qualsiasi ragione, causa o titolo, del contenuto di detti siti collegati o degli indirizzi di collegamento. Dal collegamento non deriva alcuna adesione, da parte di Parato S.r.l., ai siti collegati.

10.          Foro competente

Per qualsiasi controversia inerente l’interpretazione e l’applicazione delle presenti condizioni d’uso del Sito Web, ovvero l’uso del Sito Web da parte tua, sarà competente in via esclusiva il Foro __________________ (__).