UN PO' DI STORIA

Parato S.r.l. è una delle più importanti realtà italiane nella produzione di carta da parati.

PARATO DAL 1985

La sua fondazione risale al 1985 ad opera di Mario Masi, imprenditore che seppe ben operare nel settore italiano dei rivestimenti murali e che presto conquistò porzioni sempre più consistenti di mercato estero.
Numerosi investimenti sulla produttività, come l' acquisto di nuove macchine per la stampa, macchine goffratrici, spalmatrici e la formazione del personale, uniti questi all'attenzione verso i mercati e all'innata capacità imprenditoriale del suo fondatore, permettono alla Parato di crescere sensibilmente negli anni, al punto di necessitare, nel 2002, di una nuova sede e nuovi locali.

LA NUOVA SEDE

A pochi metri dalla sede storica sorge così una nuova struttura più moderna e funzionale, che raccoglie tutti gli uffici a diretto contatto con il pubblico, gli uffici commerciali e il magazzino dei prodotti finiti, ambiente studiato per operare in maniera efficiente al fine di venire incontro alle necessità dei clienti.
Nel vecchio edificio restano gli uffici delegati allo studio artistico, alla realizzazione tecnica, alla produzione della carta da parati e il controllo qualità. Le due strutture possono così lavorare in maniera sinergica, ottimizzando e rendendo più efficiente sia il sistema produttivo che quello commerciale.

Grazie alla maestria maturata negli anni da tutti i suoi dipendenti e all'esperienza quasi trentennale nel campo dei rivestimenti murali, la Parato S.r.l. si distingue sul mercato mondiale per le sue potenzialità produttive che le consentono di far fronte a tutte le richieste dei clienti e di offrire numerosi prodotti di alta qualità in carta, pvc e tnt; la gestione a conduzione familiare inoltre, fa sì che la Parato resti fedele all'intuizione del suo fondatore, perpetuando la sua opera anche all'interno dell'azienda, favorendo i rapporti umani fra tutti i dipendenti e creando così un ambiente di lavoro confortevole.

I NOSTRI PRODOTTI


Design innovativo, cultura tradizionale e prodotto “made in Italy” caratterizzano i lavori della Parato: la ricerca di soluzioni sempre innovative, la cura per i dettagli, una vasta scelta di effetti tessili, effetti murali, disegni, colori, grammature e materiali, l'attenzione alle tendenze del momento, l'accostamento ricercato tra disegni e prodotti coordinati e le caratteristiche tecniche di elevata qualità fanno sì che i rivestimenti murali della Parato S.r.l. siano sempre i prodotti più idonei per tutte le esigenze dei diversi mercati mondiali.Tutte le materie prime utilizzate rispondono alle normative europee per la salute e la tutela dell'ambiente. Le bobine vengono suddivise per larghezza tavola e grammatura, spalmate su supporto carta o TNT, per essere inviate poi alla successiva fase di stampa.


GOFFRATURA

In questo reparto, composto da 3 linee a caldo e 1 linea di GOFFRATURA a freddo avviene la terza ed ultima fase di lavorazione.
La goffratura a caldo consiste nel riscaldare lo spalmato già stampato fino alla temperatura di espansione del PVC e raffreddarlo bruscamente tramite cilindri in acciaio o rame finemente lavorati per ottenere effetti in rilievo permanente, che danno il tocco finale al prodotto, rendendolo bello da guardare ed al tatto. Inoltre, a queste temperature di processo vengono eliminate tutte le sostanze organiche che potrebbero nel tempo generare muffe o batteri, il tutto testato con analisi e test presso laboratori specializzati. I rolli vengono accuratamente confezionati ed etichettati, chiusi in scatole e spediti in magazzino.
Il confezionamento in linea permette di garantire che il prodotto arrivi al consumatore finale protetto al massimo da luce ed umidità che potrebbero danneggiarlo.


Informativa sulla privacy
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy